Alcuni piatti del ristorante Kalliope

Il ristorante Kalliope
Il nostro ristorante è situato nel centro storico di Siracusa e, grazie alla qualità dei piatti proposti, al servizio impeccabile e all’ambiente curato, è diventato fin dal 1992, anno della sua nascita, un  vero e proprio punto di riferimento per clienti locali e non.

Lo staff del ristorante è composto da personale esperto, che da anni è impegnato nel settore della ristorazione e conosce l’ospitalità.

Qualità
Da sempre siamo impegnati nella ricerca e nella selezione delle materie prime più fresche, che arrivano direttamente da aziende locali, a garanzia di qualità e genuinità.

Tutti i nostri ingredienti sono rigidamente selezionati, per permettere ai nostri chef di utilizzare solo carne, pesce e verdure di stagione e mantenere intatti i gusti e i profumi della nostra splendida terra.

Gli spazi
Il locale è il luogo ideale per trascorrere i vostri momenti speciali, all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per l’organizzazione di banchetti per ogni vostra ricorrenza.

Durante la bella stagione, inoltre, è possibile usufruire di una veranda estiva che mette a disposizione 110 posti a sedere.

Proprio di fronte al ristorante è anche presente una caffetteria gestita da noi che offre dolci colazioni e un luogo piacevole per una pausa caffè.

Ospiti D’onore
Nel nostro ristorante accogliamo con piacere i vip che vengono a visitare i nostri tesori culturali che l’ isola di ortigia ci offre.

Giancarlo Giannini

giancarlo giannini
In carriera ha interpretato un’ampia gamma di personaggi, spesso diversissimi tra loro: dall’operaio proletario al boss mafioso, dal protagonista di film della commedia all’italiana a quello di pellicole di impronta più drammatica, utilizzando con disinvoltura anche numerosissimi dialetti, sia meridionali sia settentrionali.

Daniele Pecci

danielle pecci
Debutta nel 1990 in teatro, dove lavora quasi ininterrottamente – qualche volta anche come regista – fino alla prima metà degli anni 2000, quando diventa molto popolare grazie alle fiction Il bello delle donne (2002-2003) e soprattutto Orgoglio (2004-2006).